DOVE L’INCLUSIONE DIVENTA COMPETENZA E LA COMPETENZA GENERA VALORE

Crediamo in un modello di impresa che crea opportunità concrete per tutti, valorizzando ogni persona attraverso il lavoro, costruendo inclusione ogni giorno, con servizi efficienti, professionali e umani.


Contact us

CHI SIAMO

Maggio ’82 è una Cooperativa Sociale nata a Roma nel 1982, impegnata a creare opportunità di lavoro per persone con disabilità e svantaggio. Con oltre 600 professionisti attivi – il 42% con disabilità – operiamo con competenza nei settori pubblico e privato. Il nostro modello organizzativo valorizza ogni persona e si fonda su legalità, partecipazione e solidarietà. Da oltre 40 anni promuoviamo inclusione sociale e lavorativa attraverso servizi qualificati e un’organizzazione trasparente ed efficiente.

MISSION

Promuoviamo l’inclusione lavorativa e sociale di persone svantaggiate, favorendo l’integrazione tra fragilità e competenze. Ci ispiriamo a valori di legalità, partecipazione e solidarietà, operando come impresa sociale e ONLUS senza scopo di lucro. Offriamo un percorso strutturato verso il lavoro, con il supporto di professionisti qualificati e soci formati, per garantire ascolto, crescita e dignità a ciascuno.

VISION

Costruiamo ogni giorno un’organizzazione solida, innovativa e inclusiva, in cui l’efficienza si unisce al valore sociale. Con oltre 1000 professionisti, offriamo soluzioni affidabili a enti e aziende, promuovendo l’integrazione lavorativa delle persone con disabilità come leva di crescita condivisa.













APPROCCIO ETICO

COMPLIANCE

La Cooperativa Sociale Maggio’82 ha da sempre perseguito un modello sociale d’impresa inclusivo e orientato alla lealtà e correttezza dei rapporti con tutti gli stakeholders, iniziando da chi lavora e collabora con noi, alla qualità e alla sostenibilità. In quest’ottica, la Cooperativa ha adottato un Codice Etico fortemente orientato a tali princìpi.

Maggio 82 ha implementato un modello organizzativo e gestionale conforme alle previsioni del D.Lgs. n. 231 del 2001; a tutela, poi, della propria integrità e della libera determinazione e dignità di ogni dipendente e di ogni collaboratore, ha adottato una specifica procedura Whistleblowing, affidando al proprio Organismo di Vigilanza, nominato ai sensi del d.lgs. 231/01, il compito di indagare su eventuali segnalazioni di comportamenti illeciti.


Clicca qui per il Codice Etico


Clicca qui per il Modello Organzzativo Aziendale


Facebook-f




Twitter

© 2022 All Rights Reserved.